Olio Extravergine di Oliva di Sardegna, 250 ml Visualizza ingrandito

Olio Extravergine di Oliva di Sardegna, 250 ml

SKU 869

Nuovo prodotto

Aspetto: Verde dai riflessi dorati, fruttato fresco, con un'armonica sensazione di piccante e retrogusto mandorlato e di carciofo. Ideale a crudo sulle insalate e verdure in pinzimonio, sul pesce e per valorizzare piatti tipici della cucina mediterranea.

Dimensione: Bottiglie da 250 ml.

Spedizioni minime: Il cartone consta di 6 bottiglie da 250 ml.

Maggiori dettagli

Dettagli

Dettagli: Altro prodotto di eccellenza della produzione sarda è questo olio extravergine di oliva, fruttato fresco, prodotto dall’oleificio di Riola Sardo, un paese sulla costa occidentale dell’isola a 10 km da Oristano; in questo territorio, a cavallo tra il Sinis e il Montiferru, l’azienda è riuscita sapientemente a selezionare non solo i migliori uliveti presenti sul territorio, ma anche la migliore qualità dei frutti che potessero garantire un prodotto finito ai più alti livelli qualitativi e produttivi.

Frutto di una esperienza ormai di lungo corso, l’azienda condotta dal titolare, l’artefice di questo processo di crescita dell’azienda, ha saputo, nel tempo, non solo migliore la qualità del prodotto attraverso l’utilizzo di macchinari all’avanguardia, ma è riuscito a diversificare e ampliare la produzione realizzando diverse varietà di olio extravergine di oliva, ma dando vita anche ad una linea produttiva innovativa, data dall’olio extravergine di oliva speziato in vari aromi ed essenze, una novità nel settore anche per la grande varietà di gusti e profumi che vengono realizzati in azienda; ad oggi vengono infatti confezionati 13 referenze di gusto e sapore dal profumo inconfondibile, di macchia mediterranea come il mirto, il timo, di agrumi come arancia e limone, delle erbe del Mediterraneo e tante altre tipologie differenti tutte da provare, gustare ed apprezzare.

La linea invece di olio extravergine di oliva classico, vede la realizzazione sia di un fruttato più intenso che di un fruttato leggero, due tipologie molto profumate, gustose e dai sapori inconfondibili. L’olio qui proposto inoltre viene proposto in confezione da 250 ml per venire incontro a tutte le esigenze della sua stimata clientela, che ogni anno gratifica l’azienda di numerosi consensi e apprezzamenti per la qualità del prodotto finito.

La varietà di olive più conosciute e più utilizzate per la realizzazione di quest’olio extravergine di oliva di Sardegna sono la Bosana e la Semidana, due varietà molto apprezzate sia per la qualità delle stesse che per la resa produttiva. Quest’olio extravergine di oliva sardo spicca tra i migliori oli d'Italia grazie ad un processo di lavorazione ancora molto tradizionale e artigianale ma anche per la notevole qualità delle olive dalle quali si ricava il prodotto finale.

Il vero segreto del successo che ogni anno l’oleificio riscontra sui mercati è dato quindi sia da  una attenzione e una cura maniacale nella scelta delle materie prime, sia dall’avvalersi in azienda di sapienti capacità professionali finalizzate ad ottenere un prodotto di eccellente qualità mentre la continua innovazione dei macchinari e gli attestati di stima per il prodotto così ottenuto danno linfa alle motivazioni che ispirano l'oleificio di Riola Sardo, giorno dopo giorno, e che le hanno permesso di acquistare un'ampia clientela nazionale ed internazionale.

La spedizione consta, come detto in precedenza, di 6 bottiglie da 250 ml perché le bottiglie devono viaggiare in condizione di totale sicurezza, imballate in maniera tale di evitare ogni rischio durante la spedizione e la quantità permette poi di economizzare al meglio i costi di trasporto, calibrati al meglio su queste quantità; non perderete così nessuna occasione in cui potrete utilizzare questo condimento tipico sardo per arricchire tutte le vostre pietanze, i vostri piatti tipici sardi con i profumi intensi dell’olio extravergine di oliva che solo questa terra generosa di Sardegna sa offrire.

“La Cambusa dei Sapori” è lieta e orgogliosa di presentare alla sua stimata e selezionata clientela questa eccellenza tutta sarda, un olio extravergine di oliva che saprà conquistare anche i palati più esigenti; venite a scoprire la ricchezza di tutti questi prodotti che il nostro e-commerce mette a vostra disposizione, un viaggio di saperi e sapori che non avrà eguali.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Olio Extravergine di Oliva di Sardegna, 250 ml

Olio Extravergine di Oliva di Sardegna, 250 ml

Aspetto: Verde dai riflessi dorati, fruttato fresco, con un'armonica sensazione di piccante e retrogusto mandorlato e di carciofo. Ideale a crudo sulle insalate e verdure in pinzimonio, sul pesce e per valorizzare piatti tipici della cucina mediterranea.

Dimensione: Bottiglie da 250 ml.

Spedizioni minime: Il cartone consta di 6 bottiglie da 250 ml.