Marchi Ci sono 23 marchi

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 23 articoli
  • Antichi Poderi Jerzu

    Antichi Poderi di Jerzu cooperativa italiana con 430 soci viticoltori, è un modello di azienda che come poche, ha saputo coniugare la qualità con la specificità del suo territorio. In questi anni, si è lavorato tanto per migliorare, giorno dopo giorno, ciò che la natura ha donato da millenni al suo territorio, senza forzature. In questo modo è stata valorizzata al meglio la geniale intuizione di quarantacinque soci che nel 1950 diedero vita alla cantina, attorno ai migliori e più antichi poderi. Oggi, Antichi poderi Jerzu si presenta con una gamma di prodotti ed un'immagine rinnovate, in linea con i gusti del momento, ma lo ha fatto senza snaturare in alcun modo la sua identità.

  • Artigianato Sardo di Samuele Mara - Varie

    La ditta “Artigianato Sardo” nasce negli anni 80 quando il capostipite decise di intraprendere l’arte del legno poi ereditata dal figlio che attualmente continua questa abilità realizzativa. Il legno utilizzato per la maggiore è il frassino, legno duro e resistente fin da potersi permettere il lavaggio in lavastoviglie a 70 gradi con risultati soddisfacenti. I prodotti realizzati nel laboratorio sono unici, in quanto sono realizzati completamente a mano. Gli strumenti utilizzati invece sono lo scalpello pneumatico fatto in acciaio cementato e tanto tanto lavoro per la levigatura per rifinire i manufatti; vengono utilizzati tutti prodotti naturali come l’olio di semi di mais per impregnare i taglieri e l’impregnante ebano all’acqua per le maschere.

  • Azienda Agricola Barrui

    L’agricola Barrui, ha sede ad Ilbono, località Praidas, e produce da decenni miele di eccellente qualità e varietà spesso introvabili. Le api, allevate in un ambiente incontaminato, garantiscono una qualità del prodotto, un profumo e un sapore dello stesso, davvero unico nel loro genere. Sono disponibili confezioni da 250 gr., 500 gr. , 1000 gr. Per soddisfare tutta la clientela, anche la più esigente. Annualmente la piccola azienda agricola produce circa 40 quintali di miele ed è totalmente a conduzione familiare.

  • Caseificio San Antonio Tertenia

    La Cooperativa Latteria Sociale SANT’ANTONIO di Tertenia Opera da circa 50 anni nella produzione di formaggi ovi – caprini semicotti rappresentando la realtà produttiva più rappresentativa nell’intera area dell’Ogliastra e per quella parte del Sarrabus di più immediata gravitazione. La Cooperativa garantisce un servizio di qualità e serietà proponendo prezzi competitivi garantendo un prodotto di alta qualità. La lavorazione e la vendita dei nostri prodotti copre una superficie m² 2594 e permette un efficiente servizio alla clientela. Nel 2007 ottiene la D.O.P. , la certificazione del Pecorino Sardo

  • Confezioni Regalo

    Per una idea regalo, andiamo a proporre diverse confezioni regalo che possono rendere più elegante e apprezzato il tuo regalo.

  • Coop Tessile Su Marmuri

    Nata agli inizi degli anni 70, la Cooperativa tessile Su Marmuri, si dedica con passione al proprio lavoro, grazie soprattutto alla sapiente maestria delle sue tessitrici, che ripropongono le antiche tecniche di lavorazione con il telaio a mano. Tutti i loro prodotti sono realizzati con fibre naturali, che riproducono, oltre al repertorio decorativo tipico dell’artigianato sardo, anche nuovi motivi ispirati alla collaborazione di artisti locali, tra cui spiccano l’artista Maria Lai, conosciuta ormai in tutto il mondo e Carolina Melis. La cooperativa offre inoltre una vasta gamma di prodotti, tutti rigorosamente unici, mai uguali che riprendono come motivi decorativi la flora e la fauna locale, come cinghiali, mufloni, caprette.

  • La Dispensa del Fattore

    LA DISPENSA DEL FATTORE nasce nel 1987, con la produzione delle olive sarde in salamoia e del pomodoro secco. L’esperienza maturata nella lavorazione dei prodotti della terra e la passione per il gusto, hanno fatto si che anche altre produzioni abbiano assunto un ruolo sempre più importante nella crescita dell’azienda.

  • Laboratorio Artigianale Pintadu Maria Caterina

    La Ditta Pintadu nasce nel 2004 in un piccolo centro del Logudoro, situato in un'area collinare che sovrasta il lago Coghinas alle pendici del Monte “Su Sassu”. L’area nella quale i prodotti vengono raccolti, coltivati, lavorati e confezionati gode di certificazione ambientale di eccellenza che ne rendono unici gli stessi.

  • Licanias de Sardigna snc di Porru Antonio Mario & C.

    Il laboratorio artigianale di Tonino Porru è un laboratorio a conduzione familiare che produce un torrone unico ...; il segreto è in una antica ricetta tramandata da generazioni. Il miele ingrediente principale, fa di questo torrone un prodotto particolarmente gustoso, morbido speciale. Viene curata particolarmente la ricerca di materie prime: le mandorle, le noci e le nocciole. Il torrone non contiene coloranti, ne conservanti ne addensanti. Oltre alle confezioni standard, (stecche, confezioni regalo in cartone e in legno) viene prodotta su richiesta qualsiasi pezzatura. Oltre al torrone, produce vari tipi di frutta secca (Arachidi, Nocciole, Mandorle) ricoperta di cioccolato al latte o fondente.

  • Microbirrificio Lara

    Il microbirrificio LARA è presente sul territorio ogliastrino dal 1999.e produce birra cruda, integra, non pastorizzata e non filtrata. Attorno alla cultura della birra artigianale in Italia si raccoglie una fitta schiera di consumatori “consapevoli” che tengono in grande considerazione il prodotto artigianale, soprattutto grazie alla sua elevata “trasparenza” tecnologica, alla sua stimolante varietà e alla sua intrinseca qualità organolettica e dietologica. Il concetto di birra artigianale è sinonimo di alta qualità; lo scopo è quello di elevare il rango della birra da bibita a bevanda e vorremmo che ognuno dei nostri clienti potesse apprezzarne la sua qualità eccezionale di genuinità e di freschezza.

  • Officina delle Spezie

    L’Officina delle Spezie nasce nel 2006 da una forte determinazione, amore per la terra e passione per il lavoro rurale. Da qui il desiderio di far conoscere alla Sardegna e a tutta la penisola la ricchezza della tradizione sarda nella coltura dello zafferano. Spinti da questa motivazione continuiamo nel nostro lavoro con tenacia, incoraggiati a proseguire nel nostro percorso dal crescente riconoscimento del mercato e dei nostri clienti.

  • Oleificio Corrias

    L’oleificio Corrias inizia la sua attività nei primi anni 90 in un piccolo centro nella bellissima costa occidentale della Sardegna, impreziosito da un esteso patrimonio olivicolo, Riola Sardo Per i primi 20 anni l’azienda si occupa solo della lavorazione delle olive per conto terzi. Il ciclo di lavorazione impegnava solo due-tre mesi l’anno, secondo la successione delle stagioni agricole. Ma le vere passioni non muoiono anzi si trasmettono e nel corso degli anni il capostipite trasferisce l’amore per la produzione di un prodotto così nobile, e tanto legato alla terra e ai valori di una civiltà rurale ancora viva nel territorio, ai propri figli.
Mostrando 1 - 12 di 23 articoli